Cosa fare a Key West, l'isola caraibica della Florida
Una tappa imperdibile del nostro on the road in Florida è stata Key West, l'isola più a sud delle Florida Keys. Key West è una località unica nel suo genere, un mix tra un'isola caraibica e lo stereotipo degli Stati Uniti, con case coloniali e saloon, il tutto farcito da una buona dose di follia ed eccentricità . Lo sapevate che gli abitanti di Key West negli anni '80 hanno dichiarato l'indipendenza dagli Stati Uniti fondando la Conch Republic?!
Key West si raggiunge molto facilmente in auto da Miami percorrendo la Hwy 1, il percorso è semplice perchè sempre tutto dritto! Questa strada è spettacolare perchè collega tutte le varie isole Keys con dei ponti davvero suggestivi. Ci vogliono circa 4-5 ore da Miami, ma considerate che durante il weekend la strada diventa molto trafficata. Gli abitanti di Miami infatti spesso vanno a trascorrere il weekend proprio a Key West.
La cittadina si divide in due parti: la Old Town, caratterizzata da casette coloniali, palme, locali ed hotel e la New Town, molto più moderna ed anonima a mio parere.
Le principali attrazioni turistiche si trovano tutte nella zona di Old Town, quindi il mio consiglio è di prendere una sistemazione da queste parti.
Un giorno e mezzo è sufficiente per riuscire a vedere tutto.
Il cuore di Key West è Duval street, su questa strada troverete un po' di tutto, case coloniali, locali, ristoranti. Alle due estremità della via ci sono due attrazioni imperdibili:
Il Southernmost Point
L'iconica boa a strisce rosse e nere che segna il punto più a sud di tutti gli Stati Uniti continentali. Qui siamo a sole 90 miglia da Cuba. Una foto è d'obbligo!
Mallory Square
Una piazzetta in riva al mare che di per sè non ha nulla di eccezionale, ma è il punto di ritrovo ogni sera per il saluto al sole. Cercate di arrivare qui al tramonto, quando la piazza si anima con giocolieri, artisti di strada, turisti e ragazzi che vengono qui a fare festa. Compratevi una birra e ammirate il sole che si tuffa nel mare, l'atmosfera che si respira è indescrivibile.
Sempre nell'Old Town si trova anche la casa di Ernest Hemingway, che visse a Key West per svariati anni. Si tratta di una bella casetta coloniale.
Se invece volete passare qualche ora di relax al sole il mio consiglio è di andare al Fort Zachary Taylor Historic State Park, un parco molto carino nella parte più meridionale di Key West. Qui c'è anche una spiaggia dove crogiolarsi al sole, non vi aspettate però di trovare un mare caraibico, l'acqua è abbastanza deludente.
7 comments
Write commentsE se poi condiamo tutto con una Key Lime Pie... torta buonissima e golosissima. Ci sono stata qualche giorno e mi sono divertita un sacco. Vale la pena farci un salto.
ReplyCome dimenticare la Key Lime Pie! Buonissima! Sono d'accordo è un posto dove starci giusto un paio di giorni :-)
ReplyMa che figo! Siamo stati quest'anno e non riusciamo più a togliercela dalla testa! ��
ReplyGrazie per il tuo articolo su Key West! Rende davvero l'idea del luogo, ci sono stata qualche tempo e l'ho rivisto nelle tue foto :)
ReplyGrazie a te!!!
ReplyDa quando sono piccola sogno di andare in questi posti.... Sembrano sempre una meta irraggiungibile...ma prima o poi la devo raggiungere!!!! Bellissime foto...mi ha fatto venire ancora più voglia sognarla!!!
ReplyTi auguro di andarci presto!!!
Reply